Ci siamo. Oggi pomeriggio si alza il sipario sul Christmas Village. La cerimonia istituzionale è in programma alle 18 al Parco del Matusa. Si accenderanno le luminarie e prenderà ufficialmente il via la manifestazione, un contenitore ricco di tantissimi eventi, che ci accompagnerà fino al 6 gennaio per regalare a grandi e bambini la magia della festa più attesa dell'anno. E la festa inizierà proprio questo weekend.

Domani e domenica nel parco prenderà vita "Matusa in Wonderland", il regno di giocolieri, artisti di strada, trampolieri ed equilibristi. Alle 17 di domani appuntamento con "Le farfalle luminose", a seguire "La sfilata delle mascotte e la musica della street band "Ottava Nota". Dalle 18.30 spazio a "Pablo e il Circo Sonambulos", spettacolo autobiografico tragico e comico allo stesso tempo. Pablo è un personaggio un po' "squilibrato" alla continua ricerca della normalità. È grazie alla giocoleria, qualche trucco e alla collaborazione del pubblico che il personaggio riesce a ritrovare ogni volta la sua dimensione. Dalle 21 divertimento sul ghiaccio con dj set sulla pista di pattinaggio.

Domenica si replica a partire dalla stessa ora con "Le farfalle luminose" e poi lo spettacolo di "Brillo", un romantico personaggio un po' retrò, timido e impacciato.
Durante lo show Brillo si adegua ai tempi moderni e cerca di conquistare una tra le spettatrici coinvolgendola in un romantico finale. Alle 18 appuntamento con "Il teatrino d'arte dei burattini. E poi lo spettacolo di Niccolò Frasso, "Leggermente Frizzante": giocoleria, clown e teatro di strada.
Niccolò, in arte Nino Maravilha, porta in scena l'ironia e l'insicurezza di chi ha sempre cercato se stesso sul fondo di un baule o sulla punta di un cilindro, ritrovandosi nello sguardo divertito e nel sorriso del pubblico. Dalle 21 il divertimento si sposta all'Ice Park con in sottofondo un po'di pianobar.

E questo soltanto per il primo fine settimana. Dal 13 al 15 dicembre il protagonista del Christmas Village sarà il cioccolato, in tutte le varianti. Oltre agli spettacoli in programma nei weekend, fino al 6 gennaio al "Christmas Village" sarà possibile godere delle attrazioni del parco: la casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i mercatini e tante sorprese. Buon divertimento, il Natale al Matusa è già iniziato...