Nel pomeriggio di ieri, a Paliano, i militari dell'Aliquota radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Anagni, nel corso di un servizio di controllo del territorio,hanno arrestato un 45enne del posto (già censito per guida senza patente), perché responsabile di "Resistenza a Pubblico Ufficiale".

Lo stesso, mentre era alla guida di un'autovettura, allo scopo di eludere un controllo, non si è fermato all'alt impostogli dai militari, allontanandosi a forte velocità e venendo bloccato dopo un inseguimento, durante il quale ha tentato di speronare l'autovettura degli operanti. Nella circostanza l'uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di grammi 0,5 di sostanza stupefacente del tipo "marijuana", risultando altresì sprovvisto di patente di guida, in quanto scaduta. Anche per il veicolo condotto dal 45enne venivano riscontrate irregolarità, infatti risultava privo della regolare copertura assicurativa e della revisione.

Pertanto, l'autovettura e la sostanza stupefacente venivano sottoposti a sequestro. L'arrestato, che verrà anche segnalato alla Prefettura di Frosinone per uso personale non terapeutico di sostanza stupefacente, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo disposto dell'Autorità Giudiziaria.