Sabato 7 e domenica 8 dicembre al Parco Matusa di Frosinone prende il via il "Christmas Village", la manifestazione, in anteprima assoluta nel capoluogo, per regalare a grandi e bambini la magia della festa più attesa dell'anno. Fino al 6 gennaio lo spazio verde nel cuore della città si trasforma in un esclusivo villaggio del Natale tra mercatini, pattinaggio sul ghiaccio, musica ed un ricco calendario di eventi. Per il primo weekend del "Christmas Village" nel parco prenderà vita "Matusa in Wonderland", il regno di giocolieri, artisti di strada, trampolieri ed equilibristi.

Alle 17 di sabato appuntamento con "Le Farfalle Luminose", a seguire "La sfilata delle Mascotte e la musica della street band "Ottava Nota". Dalle 18.30 spazio a "Pablo e il Circo Sonambulos", uno spettacolo autobiografico tragico e comico allo stesso tempo. Pablo è un personaggio un po' "squilibrato" alla continua ricerca della normalità. E' grazie alla giocoleria, qualche trucco e alla collaborazione del pubblico che il personaggio riesce a ritrovare ogni volta la sua dimensione. Dalle 21 divertimento sul ghiaccio con dj set sulla pista di pattinaggio.

Domenica 8 dicembre si replica a partire dalla stessa ora con "Le Farfalle Luminose" e poi lo spettacolo di "Brillo", un romantico personaggio un po' retrò, timido e impacciato. Durante lo show Brillo si adegua ai tempi moderni e cerca di conquistare una tra le spettatrici coinvolgendola in un romantico finale. Alle 18 appuntamento con "Il teatrino d'arte dei burattini. E poi lo spettacolo di Niccolò Frasso, "Leggermente Frizzante": giocoleria, clown e teatro di strada; Niccolò, in arte Nino Maravilha, porta in scena l'ironia e l'insicurezza di chi ha sempre cercato se stesso sul fondo di un baule o sulla punta di un cilindro, ritrovandosi nello sguardo divertito e nel sorriso del pubblico. Dalle 21 il divertimento si sposta all'Ice Park con i sound del pianobar.

Oltre agli spettacoli, sabato e domenica e fino al 6 gennaio all'interno del "Christmas Village" sarà possibile godere delle attrazioni del Parco con :

Il mercatino incantato
Decine e decine di caratteristiche casette in legno, lungo una passeggiata tra alberi illuminati a festa, tra le quali curiosare per scegliere i giusti regali di Natale. Un'area con oltre trenta espositori locali che proporranno artigianato, oggettistica, modernariato, antiquariato, complementi d'arredo, articoli vintage, da collezione, gastronomia e tanto altro. Dai grandi classici del Natale al regalo più originale, ci saranno prodotti ed eccellenze locali per tutti i gusti. E poi stand di food & beverage per un percorso degustativo di qualità.

La favola di Babbo Natale
Un viaggio esclusivo nel mondo di Babbo Natale. Un ampio spazio curato nei minimi dettagli in grado di entusiasmare i più piccoli e di far tornare i grandi bambini per un giorno. Tra elfi, folletti e fatine sarà possibile entrare nell'ufficio postale dove i bambini potranno inviare la loro letterina con il timbro ufficiale di Babbo Natale, vedere la casa dove Santa Claus vive, visitare la fabbrica dei giocattoli e quella dei dolciumi e curiosare nella Biblioteca all'interno della quale sono custoditi i grandi libri che rivelano se i bambini sono stati buoni o cattivi durante l'anno. I piccoli visitatori potranno poi finalmente conoscere il "Babbo" più amato.

Ice Park
300 metri quadrati di puro divertimento sul ghiaccio. Una pista di pattinaggio per grandi e piccoli all'interno del Parco. La magia del Natale sarà garantita dai grandi musical che andranno in scena sul ghiaccio e poi tanto divertimento e musica con i dj set del sabato e il piano bar della domenica.

Ricco il programma di eventi per ogni fine settimana e per i giorni di festa. Seguiranno "Chocolate Experience", "Bollicine Sotto le Stelle", "Il Natale al Matusa", "I Grandi Musical", "Il Capodanno al Matusa" e "Aspettando la Befana". Tanti appuntamenti in anteprima a Frosinone, tutti da non perdere.

Per orari, programma e modalità di accesso alle attrazioni CLICCA QUI