Un Natale davvero speciale con la parrocchia di Sant'Antonio che, in collaborazione con il negozio Zeta di via Enrico De Nicola, ha dato il via a un'iniziativa davvero unica.
"Ero nudo e mi avete vestito.." disse Gesù offrendo a tutti lo spunto per un gesto che può fare la differenza ncora oggi. Chiunque potrà acquistare un regalino per un bambino, un pacchetto da far trovare sotto l'albero, in particolare, fanno sapere dalla parrocchia, servirebbero pigiamini.

Perchè un indumento nuovo e non una donazione di abiti usati come di consuetudine? A spiegarlo è la stessa parrocchia attraverso i social: "La vera carità non sta nel donare abiti già usati ma fare in modo che tutti abbiano uguale dignità". Il titolare dell'attività metterà a disposizione extra sconti a chi vorrà partecipare a questa iniziativa benefica che si protrarrà fino al 15 dicembre. Iniziata ieri mattina, già ha avuto i primi risultati e sono diversi i pacchetti che sono stati lasciati da mani generose e ignote.

Nel vangelo di Matteo leggiamo "E il re risponderà loro: In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l'avete fatto a me". Perchè il messaggio è proprio questo, siamo tutti uguali, tutti i bambini sono figli, fratelli e sorelle. Una sola grande famiglia per un solo immenso cuore