Non c'è pace per il progetto della futura moschea di Frosinone. Dopo la divulgazione del frontespizio del progetto definitivo della moschea di Frosinone e del Lazio meridionale da parte del consigliere Marco Ferrara, un gruppo di residenti che aveva fatto richiesta di accesso agli atti in Comune ora sollecita l'intervento del difensore civico della Regione.

Il ricorso per violazione della trasparenza degli atti amministrativi è in relazione alla documentazione che il Comune di Frosinone ha messo a disposizione dei richiedenti il 15 di luglio.
Nel ricorso, di otto pagine, si chiede di «riesaminare il caso» e «valutata la carenza e/o l'anomalia e/o l'illegittimità del comportamento operato dal Comune di Frosinone in merito soprattutto alla trasparenza degli atti amministrativi, assumere le conseguenti determinazioni».

Si chiede di «dare comunicazione al Comune di Frosinone» del «diritto» dei condomini «non solo ad avere chiarimenti sua sulla mancata presenza, del documento protocollato (dalla comunità islamica, ndr) all'interno del fascicolo in esame sia sulla mancata "comunicazione" dell'esistenza dello stesso (anzi meglio: la dichiarata "negazione" del predetto atto seppur protocollato mesi prima)».