Il fenomeno dei furti continua a minacciare il territorio ma prosegue anche l'attività delle forze dell'ordine per contrastarlo. Nel pomeriggio di ieri a Paliano, intorno alle 17.30, in  località Castellaccio, i militari della locale stazione hanno tratto in arresto due persone, responsabili di tentata rapina in concorso. I due, mentre tentavano di rubare un furgone all'interno capannone industriale, sono stati sorpresi dal titolare di un'impresa vicina che ha aver allertato i carabinieri.

Una volta vistisi scoperti, i malintenzionati, che erano già riusciti ad accendere il furgone, hanno minacciato di morte proprio l'imprenditore con il quale hanno anche ingaggiato una breve colluttazione, interrotta però dal tempestivo arrivo dei militari.
I carabinieri hanno quindi rinvenuto e sottoposto a sequestro diverso materiale atto allo scasso, mentre l'autocarro è stato restituito al legittimo proprietario. I prevenuti, dopo la formalità di rito, sono stati tradotti presso camere di sicurezza ad Ananagni, in attesa del rito direttissimo disposto dall'autorità giudiziaria.