Con l'ordinanza numero 133 del 29 novembre scorso il sindaco Massimiliano Quadrini ha sottoscritto un importante provvedimento in favore delle fasce più deboli. L'ordinanza infatti prevede la sospensione delle esecuzioni di sfratto a Isola del Liri nel periodo delle festività, dall'8 dicembre fino al 31 gennaio prossimo.

«Si tratta di un provvedimento doveroso - ha spiegato il sindaco Quadrini - Come ho specificato nel documento, infatti, ritengo sia necessario salvaguardare la dignità e la salute dei cittadini, in particolare quelli soggetti a sfratto. Lo facciamo attraverso un atto concreto come quello derivante dall'emanazione da parte del sindaco di una ordinanza di sospensione delle esecuzioni di sfratto nel periodo invernale e festivo».

«L'emergenza abitativa è causa di grave disagio che diventa più pesante con l'avvicinarsi delle festività natalizie. Il compito dell'amministrazione comunale è quello di essere vicino ai propri cittadini, di contribuire a garantire loro la sicurezza sociale: questa ordinanza - ha concluso il sindaco Massimiliano Quadrini - rappresenta un piccolo ma fondamentale gesto che evidenzia una determinata volontà politica per i nostri cittadini».