Nel nord Ciociaria si parla molto di viabilità e sul tema interviene il segretario del circolo Pd di Trevi nel Lazio Lidano Cera, che evidenzia lo stato di abbandono della strada che da Piglio arriva fino a Filettino.

«In quest'ultimo periodo nei vari confronti con i pendolari di Trevi  - ricorda Lidano - si parla molto della problematica della viabilità. Questo nodo stradale che va da Piglio a Filettino incalza versa in precarie condizioni, sia dovute al manto stradale che peggiora sempre di più, sia alle condizioni di muretti di delimitazione, dove in alcuni punti sono assenti.
Oltre alla mancanza di guardrail veri e propri e di manutenzione ordinaria». Un quadro desolante. «Come segretario del Pd di Trevi mi faccio portavoce dei pendolari che chiedono vivamente a chi di competenza di poter mettere in sicurezza questa parte di viabilità, anche perché, per una parte di questa strada che interessa il tratto Sp20, la Regione Lazio ha già ha stanziato dei finanziamenti. Ma ad oggi togliendo i lavori già svolti da Campo Staffi per un tratto di strada verso Filettino, non si sono visti più cantieri».
«Possibile - si domanda - che in questo periodo non ci sono operai per pulire almeno le cunette colme di foglie? In giro si afferma il contrario: perché la Regione non si accerta sulla veridicità di queste notizie che girano da diversi anni?».