Scuola chiusa fino a mercoledì per consentire l'ultimazione dei lavori sulla condotta idraulica nella scuola media "San Tommaso". È la decisione assunta dal primo cittadino Anselmo Rotondo.

Gli interventi sono stati avviati lo scorso mese di novembre e sono finiti al centro di forti polemiche. Infatti, nel corso degli ultimi giorni, le attività del cantiere si sono arenate a causa dell'assenza di un componente specifico che, per queste nuove centrali, viene realizzato appositamente in nord Italia. Dopo molte peripezie, come aveva annunciato il sindaco che aveva replicato alle accuse entrando nel vivo del problema, venerdì è stato consegnato questo componente. Da quel momento gli operai si sono messi al lavoro proseguendo le proprie attività anche nel fine settimana. Ma per ultimare gli interventi occorre procedere con una sospensione di qualche giorno dell'attività didattica.

«Al fine di permettere alla ditta incaricata di terminare i lavori alla condotta termoidraulica, proseguiti anche nella giornata di sabato 30 novembre fino a tarda ora e ieri 1° dicembre, la scuola media San Tommaso rimarrà chiusa fino a mercoledì 4 dicembre» ha spiegato il primo cittadino Anselmo Rotondo che proprio questa mattina ha emesso l'apposita ordinanza di chiusura.