Sono senza vita i corpi dei due escursionisti di Lanciano e di Sora scivolati sul ghiaccio nel dirupo di Rava della Vespa. Feriti gli altri due amici. Mobilitati vigili del fuoco, Soccorso alpino (Cnsas) e operatori del 118, con il sussidio dell'elicottero

Sono morti i due escursionisti scivolati sul ghiaccio in un dirupo durante l'escursione sulla Maiella. I corpi sono stati trovati senza vita e recuperati da vigili del fuoco e Soccorso alpino (Cnsas). Feriti gli altri due amici che sono stati trasportati all'ospedale di Pescara.

Le vittime sono: Giampiero Brasile, 58 anni, di Lanciano, residente a Pescara e Antonio Muscedere, 55, di Sora, residente a Posta Fibreno.

Una gita in montagna che si è trasformata in tragedia nel comune di Sant'Eufemia. L'incidente è avvenuto in una zona estremamente impervia, la Ravona della Vespa. Secondo quanto emerso, sono scivolati tutti e quattro: due di essi sono riusciti a tenersi, gli altri due sono precipitati in un dirupo. L'allarme è stato lanciato dai due sopravvissuti che sono riusciti per fortuna ad aggrapparsi a qualche arbusto.

Alla ricerche ha partecipato anche l'elicottero del 118 dell'Aquila. Fin dal principio si è temuto il peggio, poiché i due escursionisti non hanno mai dato segni di vita.