Esce per poco tempo di casa per rientrare poco più tardi, in pieno pomeriggio, e al ritorno trova tutta la casa a soqquadro.
Una brutta sorpresa quella che si è presentata a un cittadino di Ferentino abitante in zona Madonna di Fatima. Il fatto è di venerdì scorso.

La ricostruzione
I malviventi hanno buttato tutto all'aria, come al solito alla ricerca di denaro e preziosi o comunque oggetti di valore. Hanno aperto una piccola cassaforte a muro e portato via oro, per un bottino che corrisponderebbe ad alcune migliaia di euro. Evidentemente non si sono accontentati, perciò hanno messo tutto in disordine, svuotando mobili e cassetti. È dura da mandar giù. La scena che si presenta agli occhi, in certe circostanze, è da brividi e fa davvero tanta rabbia. Il furto è stato denunciato ai carabinieri del locale Comando stazione, che hanno fatto scattare subito le indagini.

Tanta solidarietà da parte degli amici è stata manifestata attraverso i social al cittadino derubato, dove affiora anche tanta irritazione per l'azione assolutamente ostile dei soliti ignoti. Oltre allo sdegno cresce la paura in città e in tanti stanno provvedendo a mettere in sicurezza le proprie abitazioni (più che altro contro danni e rischi, perché difficilmente vengono conservati in casa soldi e monili oggigiorno) mediante stratagemmi diversi, con l'installazione di sistemi antifurto e telecamere. Addirittura alcuni fanno ricorso alle webcam piazzate su finestre e balconi. Insomma sorvegliano le proprie abitazioni via wireless o comunque con soluzioni low cost disponibili sul mercato. È quindi alta la guardia contro i furti nella città di Ferentino.