Efficientamento energetico e manutenzione straordinaria agli impianti sportivi comunali: avviati i lavori del primo stralcio funzionale. Alla realizzazione dell'intervento sono destinati 70.000 euro, finanziamento concesso dal ministero in applicazione del Decreto Crescita sugli impianti sportivi, somma che sarà rimpinguata con risorse comunali.

Il progetto prevede la bonifica e l'efficientamento delle torri faro del campo sportivo, la risistemazione e la pavimenzione con erba sintetica del bordo del campo, previa manutenzione alle griglie, il controllo all'impianto di irrigazione, la sostituzione del manto in erba sintetica usurato e la sua pettinatura, il ripristino della recinzione e l'isolamento della copertura degli spogliatoi del polivalente.

Insomma tutte opere di varia entità che garantiranno la risistemazione degli impianti. L'intervento è articolato in tre stralci funzionali predisposti per garantire a ditte specializzate di intervenire puntualmente su ogni criticità rilevata.

Il primo stralcio prevede la realizzazione dell'intervento di sistemazione del campo da gioco, il rettangolo in sintetico che ha delle parti usurate che saranno sostituite, poi si passerà allo spazzolamento e al ripristino delle canalette di scarico dell'acqua. Il secondo stralcio funzionale contempla la sostituzione delle lampade e degli accenditori, oltre alla posa in opera di nuovi quadri elettrici. Infine con l'ultimo intervento è stata predisposta la sistemazione generale del campo con lavori alla rete di recinzione, alla guaina posta a copertura degli spogliatoi e la verifica degli impianti di pompaggio e irrigazione.

Da diverso tempo è in atto la riorganizzazione degli impianti sportivi comunali, in primo luogo è stata modificata la loro gestione con l'affidamento alle società che si occupano delle diverse discipline, dopodiché si è passati alla manutenzione straordinaria per garantire il decoro e la sicurezza per i giovani e i bambini che ne usufruiscono.