"Giornata dell'albero", anche Vallecorsa figura tra i comuni che aderiscono all'iniziativa a carattere ecologico fissata per mercoledì 4 dicembre. In particolare l'evento si pone nell'ambito dell'adesione alla più grande iniziativa della "Giornata nazionale degli alberi" e si svolgerà nel contesto del Parco dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, area dall'inestimabile valore paesaggistico e naturale.

«In occasione della Giornata nazionale degli alberi – ha comunicato l'ente di piazza Vittime Civili di Guerra – in sintonia con le iniziative promosse dalla Regione Lazio, il Parco dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi organizza l'evento a cui tutti sono invitati a partecipare" e infatti il Comune, con gli altri enti insistenti nell'area del parco naturale, renderà il proprio contributo con la piantumazione di una serie di specie arboree tipiche dell'area geografica.

L'evento si svolgerà mercoledì alle 10 a "Le Prata" e l'amministrazione Antoniani si augura che possa esservi la più ampia presenza dei concittadini per ribadire l'interesse che la sua amministrazione intende mostrare per la cura dell'ambiente e il rispetto delle specie vegetali del territorio.