Furti a raffica, tentati e purtroppo anche andati a segno. L'ondata di incursioni dei ladri nelle case che ha colpito nelle scorse settimane soprattutto le zone di Sora, Isola del Liri e Castelliri sembrerebbe essersi trasferita in Valcomino. Lo suggeriscono gli ultimi colpi nelle abitazioni di diversi comuni della valle, da Fontechiari a Pescosolido, fino a Broccostella, alle porte di Sora. Ma anche Atina e Vicalvi sono finite nel mirino dei malviventi. Oro e denaro contante: è quanto hanno portato via scassinando nella maggior parte dei casi le finestre per entrare nelle case e fare razzia. Una volta rincasati, ai proprietari non è rimasto altro che constatare i furti e i danni e sporgere denuncia alle forze dell'ordine.

Ad Atina i malviventi hanno agito prima su un'abitazione in via Colle Melfa, in quelle ore vuota per l'assenza dei proprietari, dove, dopo aver divelto una finestra, sono penetrati all'interno trafugando oggetti in oro. Poi un tentato furto in un'abitazione di via Duronia, stavolta andato a vuoto. Invece è andato a segno quello perpetrato in territorio di Vicalvi, al confine con il comune di Alvito: qui i ladri sono entrati in una casa di campagna e hanno portato via tutto ciò che aveva un minimo di valore.

Intanto c'è chi pensa di installare telecamere di videosorveglianza nell'attesa di una svolta nelle indagini che le forze dell'ordine stanno compiendo a tutto campo per individuare i malviventi. L'attenzione resta alta alla periferia di Sora.
Nelle zone di Pantano, Pozzo Pantano, Trecce, Cellaro e Vicenne i residenti continuano ad avere paura e la notte dormono poco perché a ogni minino rumore si teme il peggio. I malviventi, da parte loro, continuano a muoversi con i favori del buio utilizzando come vie di fuga le campagne.