Ancora un incidente, l'ennesimo, lungo via Aldo Moro, la tangenziale sud per Frosinone. E ancora una volta teatro dello scontro è stato il "curvone maledetto" del Cosciano, negli anni al centro di ripetute polemiche per la mancanza di sicurezza dovuta a vari fattori.

L'incidente odierno, almeno il sesto in un mese scarso, si è verificato intorno alle 8.30: una donna al volante di una Mini Cooper, probabilmente a causa del fondo stradale reso viscido dalla pioggia, mentre viaggiava da sola in direzione Alatri-Frosinone ha perso il controllo del mezzo che ha invaso la corsia opposta andando a sbattere violentemente contro il guardrail.

Fortunatamente in quel momento dall'altra corsia non provenivano macchine e così è stato evitato qualsiasi altro impatto che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. La donna, rimasta incastrata nell'auto, è stata liberata e soccorsa dai sanitari del 118, che l'hanno medicata sull'ambulanza e quindi portata nel vicino ospedale "San Benedetto". Per lei, per fortuna, ferite giudicate guaribili in pochi giorni. Sul posto, per la viabilità, anche una pattuglia della Polizia locale.

L'incidente ha riproposto il problema della sicurezza di quel tratto di strada, di quello che tutti conoscono come il "curvone maledetto", ma in genere di tutta via Aldo Moro che presenta diversi punti critici. Negli anni numerosi sono infatti stati i sinistri su questa strada, purtroppo alcuni con esiti mortali o comunque molto gravi. Un'arteria molto pericolosa, alla quale, dalla sua realizzazione, oltre 40 anni fa, più volte è stato messo mano per cercare di renderla meno pericolosa. Risultati positivi sono stati ottenuti, ma, come dimostrano gli ultimi episodi susseguitisi in un mese circa, c'è ancora molto da fare.