Giovane cade dal tetto di casa: era salito per pulire la grondaia. Un trentatreenne del luogo ha fatto un volo di cinque metri riportando fortunatamente solo una frattura al braccio sinistro. L'incidente si è verificato ieri, intorno alle 15.

L'uomo era salito sul tetto della sua abitazione che si trova nel cuore del centro storico di Pastena, approfittando della tregua del maltempo voleva pulire la grondaia, eliminare foglie e residui, per affrontare i futuri giorni di pioggia in tranquillità, assicurando il corretto smaltimento delle acque piovane. A un tratto deve aver perso l'equilibrio, è scivolato sulle tegole ed è piombato a terra nel vicolo sottostante l'abitazione. Un volo di circa cinque metri, ma fortuito in quanto non ha perso conoscenza, è rimasto sempre vigile, accusava solo un forte dolore al braccio sinistro, fratturatosi.

Sul luogo sono intervenuti gli operatori del 118 della Casa della Salute di Ceprano che hanno prestato i primi soccorsi. In pochi minuti sul luogo dell'incidente sono giunti tanti ragazzi ed amici, nel piccolo centro di Pastena i giovani si conoscono tutti e poi il trentatreenne è ben voluto e stimato, un bravo ragazzo che si sa far volere bene, per cui in tanti sono corsi a supportarlo, preoccupati dopo aver appreso dell'incidente.

C'era anche il sindaco di Pastena Arturo Gnesi che, appresa la notizia, ha raggiunto il giovane, era appena rientrato da lavoro dopo una mattinata in ospedale fra emergenze ed interventi con l'eliambulanza. Gnesi ha voluto verificare personalmente lo stato di salute del suo giovane concittadino, portandogli il suo sostegno. Il trentatreenne è stato trasportato con l'eliambulanza al Policlinico di Tor Vergata. Un brutto episodio che ha coinvolto un giovane, ma che fortunatamente si risolverà senza gravi conseguenze.