È scattato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti di beneficenza più attesi dell'anno: quello con la colletta alimentare. Sabato infatti i volontari in pettorina gialla saranno nei principali supermercati della città per raccogliere offerte da destinare ai meno fortunati.

L'anno scorso era stato registrato un nuovo record dai volontari della colletta alimentare sabato. Ben 14,6 tonnellate di beni alimentari e di prima necessità che il Banco Alimentare ha poi destinato alle famiglie in difficoltà del territorio.

Gianfranco Miele, responsabile locale spegò: «Siamo tutti molto soddisfatti. Rispetto all'anno scorso (2017) abbiamo raggiunto un risultato ancora più importante, con un incremento del 7% rispetto a quello che simo riusciti raccogliere l'anno scorso. Questo ci fa capire una cosa, che la gente del territorio ha un grande cuore, è pronta ad aiutare gli altri».

Un ringraziamento più ampio, che non va a chi ha acquistato anche solo un pacco di pasta o un litro di latte, privandosi di qualcosa in favore di qualcuno che ne ha bisogno, ma anche a tutti quei volontari che hanno donato il loro tempo e il loro impegno trascorrendo il sabato nei supermercati.

Tantissimi i bambini pronti a mettere via i sacchetti con i beni di prima necessità donati dalle persone. E proprio dalle persone meno abbienti arrivano le donazioni più importanti, sintomo di una comunità che conosce il significato di difficoltà e che è pronta ad aiutarsi l'un l'altro.