Maltempo senza tregua, con una sequenza di perturbazioni che si alternano a ritmo incalzante dispensando su tutto il territorio piogge copiose, nubifragi, vento forte e tanti disagi e disagi. Sarà così anche per il week end in corso.
Il Centro Funzionale Regionale - infatti - rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dal pomeriggio di oggi, sabato 23 novembre, e per le successive 18-24 ore: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e temperature in picchiata. Inoltre, dal mattino di domani (domenica 24) e per le successive 24 ore si prevedono venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti meridionali, mareggiate lungo le coste esposte.
Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le Zone di Allerta ed una Criticità Codice Giallo per rischio idraulico sulle Zone di Allerta A (Bacini Costieri Nord), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri). E' stato altresì diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale