La Polizia Stradale di Frosinone ha arrestato due persone ritenute responsabili di furto aggravato di farmaci salvavita sottratti alla farmacia interna dell'Ospedale di Osimo (AN).

I poliziotti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone  al  Km.628 sud della A/1 territorio comune di Ceccano, intimavano l'alt per un normale controllo, ad  una Jeep Renegade  con due persone a bordo, la quale invece di fermarsi, accelerava dandosi a precipitosa fuga. Dopo un repentino inseguimento, con l'ausilio di altra pattuglia, si riusciva a fermare l'auto alla chilometrica 638 nel comune di Ceprano. Il passeggero si dava immediatamente alla fuga, verso l'esterno della carreggiata autostradale, ma prontamente inseguito veniva bloccato, così come il conducente.

All'interno della Jeep venivano rinvenuti farmaci "salva vita" per un valore commerciale di euro 1.796.423,15 risultati rubati poco prima presso la farmacia interna dell'Ospedale  di Osimo (AN), forzando l'inferriata della stessa con arnesi atti allo scasso, rinvenuti nella Jeep, unitamente al biglietto di ingresso autostradale  del casello Osimo-Ancona sud.

Un uomo di anni 44, sul quale pende anche una misura cautelare di obbligo di presentazione, e uno di anni 49 entrambi nati e residenti a Napoli venivano su disposizione dell'A.G. competente arrestati per furto aggravato e condotti presso la locale casa circondariale

E' da evidenziare, atteso l'ingente quantitativo, come tale furto ha creato non pochi problemi di approvvigionamento e distribuzione a discapito della salute di pazienti, vista anche l'importanza  dei medicinali, tutti salvavita. L'ingente e prezioso bottino è stato restituito al suddetto ospedale.