Un premio per le eccellenze pedemontane. Questo l'obiettivo della manifestazione "Alla ricerca delle eccellenze della nostra città", voluta dall'assessorato alle Politiche giovanili, che si è tenuta nella sala consiliare del comune di Piedimonte San Germano.

È il primo di una serie di appuntamenti in cui l'amministrazione comunale incontrerà i giovani pedemontani che si sono contraddistinti ognuno per il proprio settore di competenza. Sono stati premiati con targa di riconoscimento Mario Capuano, giovanissimo studente che dopo molti ostacoli e selezioni, è entrato a far parte della scuola militare Nunziatella, e Dennis Rodi e Selen Rodi che nel Karate, hanno raggiunto l'oro rispettivamente nel campionato mondiale e nel campionato internazionale.

«Giovani che coltivano con passione e ardore le loro convinzioni, portando il nome della città in tutta Italia - spiega il sindaco Gioacchino Ferdinandi - L'iniziativa prende infatti il nome di "Alla ricerca delle eccellenze della nostra città", un format che permette ai cittadini di parlarci dei giovani che hanno raggiunto traguardi importanti nello sport, nella danza, nello spettacolo, nello studio come nella vita militare».

«Congratulazioni a queste giovani stelle e soprattutto un plauso alle loro famiglie - conclude il sindaco Ferdinandi - Continuiamo a ricercare le giovani eccellenze. Parlateci di loro».