Poteva avere conseguenze ben più gravi l'incidente che si è verificato ieri nel primo pomeriggio lungo la Statale 155 all'altezza dell'ex stazione a poche centinaia di metri dall'ingresso alla città. Dopo un impatto tra una Nissan e una Mercedes il primo mezzo è uscito fuori strada e sfondato un muretto è volato in un dirupo ribaltandosi. Vista l'ora e i tanti testimoni è scattato immediato il piano dei soccorsi. Sul posto i mezzi dell'Ares 118, con la sede distante pochi metri, e la polizia locale che agli ordini del maggiore Dino Padovani è intervenuta con proprie pattuglie per gestire la viabilità e ovviamente effettuare i rilievi che chiariranno sulle responsabilità.
Il conducente all'interno della Nissan è riuscito ad uscire da solo dall'abitacolo e poco dopo aiutato dai soccorritori del 118 è stato condotto presso il pronto soccorso dell'ospedale di Alatri per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non sono gravi per fortuna mentre il conducente della Mercedes oltre a tanto spavento non ha riportato particolari traumi. Vista la dinamica in molti si sono recati sul luogo dell'incidente per sincerarsi della situazione. La circolazione ha subito rallentamenti ma quello che conta che non è successo nulla di grave ai due conducenti.
La Nissan però è andata completamente distrutta. Intanto a distanza di qualche chilometro all'altezza dell'ingresso alla superstrada Ferentino-Sora, in un punto non nuovo a sinistri stradali, si è verificato un altro incidente tra un mezzo pesante e una utilitaria. Anche in questo caso niente di grave ma ripercussioni alla viabilità. La Statale 155 si conferma ancora una volta un'arteria ad alto rischio soprattutto in questi giorni di pioggia.