Scongiurata l'assenza da scuola per un bambino la cui famiglia risiede in via Monticchi, resa impraticabile dal diluvio. Intervento del Comune che fa tornare il sorriso nella famiglia.
Mentre le scuole ieri sono rimaste chiuse, visto il maltempo, uno scolaro residente in via Monticchi rischiava di non poter riprendere le lezioni per la totale impraticabilità della strada che collega l'abitazione alle arterie principali.

La zona, prossima in linea d'aria con l'autostrada, è collocata in via Fosso del Lupo, una contrada che presenta non pochi motivi di disagio. La scarsa manutenzione delle cunette di scolo e dei tombini provoca addirittura l'allagamento del sottopasso autostradale impedendo il transito degli automezzi, ma via Monticchi vanta veramente aspetti da terzo mondo. Il problema non è nuovo agli amministratori, alcuni dei quali hanno visitato il tratturo impegnandosi a farlo sistemare.

La pioggia impetuosa di questo giorni, che ha compiuto una vera devastazione, ha dato l'accelerata agli inquilini di Palazzo d'Iseo, e nel pomeriggio di ieri l'scavatore inviato dall'ente ha provveduto a livellare e sistemare la strada, consentendo il traffico degli automezzi.