Un involucro all'interno di un canale di scolo delle acque. All'interno c'erano vari oggetti in oro. A trovarli e a recuperarli sono stati i carabinieri durante un servizio di controllo perlustrativo del territorio a San Giuseppe Le Prata.

Subito sono scattati gli accertamenti da parte dei militari della stazione di Veroli. Dalle indagini è emerso che si trattava di refurtiva. Gli oggetti in oro ritrovati erano stati rubati alcuni giorni prima in un'abitazione. Gli oggetti sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Sempre nella giornata di domenica i militari nel corso un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori hanno controllato un'auto condotta da un quarantunenne. A seguito della perquisizione personale, l'uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito della lunghezza complessiva di 14 centimetri.

Nei suoi confronti è scattata la denuncia per porto abusivo di armi. Inoltre, il verolano, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di cocaina, motivo per cui è stato segnalato anche per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale. Sia il coltello che lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro.