La Pro loco di Filettino ha vinto il primo premio al concorso "Lazio è una favola da raccontare". Un prestigioso riconoscimento per l'associazione del paese che è sempre molto attiva.

La premiazione si è svolta sabato a Valmontone presso il palazzo Doria Pamphili. La Pro loco di Filettino ha vinto nella sezione racconti con "Filettino un borgo antico tra montagne e acqua". Soddisfatti i soci dell'associazione che dopo aver ricevuto il premio hanno dichiarano:«Per tutti noi è stata una bellissima emozione e una grande soddisfazione che ci ripaga di tutto il lavoro svolto in questi due anni».

Questo premio dimostra come anche in piccole realtà montane come Filettino si possano fare belle iniziative se sono finalizzate alla valorizzazione del territori. E non all'autoreferenza come accade in altre realtà. Non dimentichiamoci che oltre alla Pro loco di Filettino sono state presenti associazioni che fanno molto per promuovere il luogo (coro "Monte Viglio", "Costi Ardua", protezione civile e "Rifugio Viperella") tutte nate con un unico scopo: far conoscere Filettino e visti i risultati ci riescono egregiamente: bravi. Ora al lavoro per il 2020!