Sono settimane che i malviventi mettono a colpo furti nelle abitazioni della zona periferica di Sora. Sabato sera di nuovo la zona Pantano. In tanti, nel cuore della notte, sono scesi in strada dopo che è scattato l'allarme di una villetta. Sembrerebbe, dalle testimonianze, che i ladri abbiano utilizzato i binari della ferrovia per scappare, fortunatamente a mani vuote. Ieri pomeriggio un gruppo di cittadini si è riunito per esprimere vicinanza ai residenti.

«Per mantenere sempre più alta l'attenzione sul problema sicurezza - dicono Manila Bellisario, Massimo Di Ruscio, Manuela Moncelli, Francesco Monorchio e Simonetta Sperduti - siamo stati nei pressi di piazza Santa Restituta. I furti sono diventati ormai una consuetudine sul territorio: questa deriva è certamente favorita dal numero esiguo delle forze dell'ordine, ma anche dalla persistente mancanza di illuminazione su ampie aree del territorio cittadino.

L'evento di ieri è sulla scia della passeggiata di lunedì su viale San Domenico per la mancanza di illuminazione. Dopo la raccolta firme, che consegneremo alle istituzioni amministrative e di pubblica sicurezza, abbiamo ascoltato testimonianze e ipotizzato iniziative da intraprendere».