Cittadini e amministratori in angoscia per la Casa della salute di Ferentino che "imbarca" acqua dal tetto e necessita di interventi urgenti. E le piogge non danno tregua. Nei giorni scorsi l'assessore alla sanità Franco Martini ha effettuato un sopralluogo nella CdS rimanendo sbigottito, avendo trovato acqua piovana sia nel secondo che nel terzo piano con danni al soffitto.

Martini e il sindaco Antonio Pompeo hanno riferito subito al neodirettore Asl Lorusso, sollecitando interventi immediati per sistemare il tetto dell'edificio. «Perché il rifacimento del tetto più volte annunciato non si è mai concretizzato?» si chiede Martini amareggiato.

Quindi l'assessore continua: «Nella recente Conferenza dei servizi il direttore generale ha proposto modifiche organizzative legate alla volontà di dare offerte assistenziali nell'area territoriale, introducendo modelli alternativi al ricovero. Il fulcro di questa gestione passa attraverso l'implementazione della medicina nelle CdS, noi concordiamo perfettamente con il direttore Lorusso.

Se è così, è ora che le nostre richieste più volte avanzate siano adottate. Se poi qualche responsabile di questi adempimenti, non si rendesse conto che le richieste sono fondamentali per l'utenza e anche a vantaggio del pronto soccorso dell'ospedale "Spaziani" di Frosinone, andrebbero presi dei provvedimenti».