Mezzi al lavoro per rimuovere i rami sotto i ponti del fiume Liri. Protezione civile e struttura tecnica del comune di Sora a seguire le operazioni di recupero. Tanti i curiosi che si sono fermati a seguire il lavoro. Ad Isola del Liri situazione sotto controllo, ma la cascata grande spaventa.

Il territorio del sorano è sotto controllo. Questa la situazione su Sora. "Il Liri dopo aver raggiunto livelli di guardia critici a causa di un'ondata di piena consistente sta rapidamente scendendo. Alle ore 15 verranno rimossi i tronchi arrestatisi sotto il ponte di Napoli è sotto il ponte Cavalieri di Vittorio Veneto. In ragione di un bollettino meteo aggiornato alle prossime 24/36 ore che rappresenta ancora situazioni di criticità da gestire continueremo a monitorare l'evoluzione dell'evento in costante contatto con il consorzio del Fucino. Nel frattempo mi preme sottolineare ancora una volta il solerte lavoro della polizia municipale, dei volontari della protezione civile, degli uffici e degli amministratori presenti, per aver predisposto controlli e azioni legate all'emergenza. Seguiranno aggiornamenti. "- ha detto il sindaco Roberto De Donatis. La protezione civile di Sora, pochi minuti fa, ha descritto la situazione."La mattinata ha visto impegnato il nostro personale nel sorvegliare il fiume Liri e i punti più critici insieme alla macchina amministrativa e la polizia locale. Il fiume è esondato nelle zone di campagna a monte di Sora senza creare particolari disagi. Allo stato attuale la situazione tende ad andare in miglioraramento sempre tenendo in considerazione le condizioni meteo per le prossime ore che prevedono ancora pioggia. Il nostro personale continuerà il monitoraggio del territorio fino a cessata criticità."

Ad Arpino volontari della protezione civile e mezzi a lavoro. Piccoli smottamenti sulla strada provinciale che collega ad Isola del Liri. Impegnati i tecnici dell'Enel per ripristinare il servizio elettrico che ha subito dei danni dalla caduta di una quercia.

di: Ecp