L'amministrazione in collaborazione con la Asl inaugura un ciclo di incontri, a partire dal 21, in piazza De Gasperi. Il progetto pilota è scaturito da un incontro tra il sindaco  Enzo Salera, il presidente del consiglio Barbara Di Rollo con il direttore generale della Asl Frosinone Stefano Lorusso.

«È un progetto importante e concreto - spiega il sindaco Enzo Salera - perché può aiutare a ridurre la distanza tra cittadini e istituzioni pubbliche proprio sulle tante richieste e sollecitazioni che quotidianamente giungono sulla sanità. Sono migliaia i cittadini, e in particolare le fasce più deboli, che subiscono le maggiori difficoltà dal nostro sistema sanitario».

«Sarà presente un camper in piazza - spiega il presidente del consiglio Barbara Di Rollo - all'interno del quale sarà possibile effettuare una visita urologica gratuita, che si può eventualmente prenotare al numero 0776.298438. Nei prossimi mesi verranno organizzati appuntamenti, a cadenza mensile, che riguarderanno tutti gli ambiti sanitari».