Da cinque giorni vive nella sala d'attesa del pronto soccorso. Nella sfortuna (la frattura del malleolo) Giorgio Gasperini ha trovato un tetto sotto il quale ripararsi in questi giorni di forti piogge. L'uomo, che ormai da anni vive in strada dopo che, il 17 maggio 2010, la casa popolare nella quale viveva in via Bellini gli è stata occupata da un abusivo, non può più trascorrere la notte nella sala d'aspetto della stazione. La vigilanza, infatti, invita tutti a uscire a una certa ora della notte.

Così Gasperini è ancor più in balìa di delinquenti e malintenzionati che, in passato, lo hanno aggredito e anche derubato. L'altro giorno, Gasperini si è infortunato a un piede e ha subito una frattura. Dopo aver subito l'ingessatura è rimato in ospedale, nella sala d'attesa, dove viene assistito da chi gli porta qualche pasto caldo e gli fa le iniezioni che gli ha prescritto l'ortopedico.

Il tutto in attesa che, finalmente, dopo che nel 2013 anche l'altra casa che gli era stata massa a disposizione (ma senza caldaia) gli è stata occupata al suo rifiuto di entrarvi questa storia abbia una soluzione. Nel frattempo, da qualche conoscente è stata interpellata la Caritas in modo da trovare una casa che possa ospitare Giorgio Gasperini, evitandogli, una volta ristabilitosi dalla frattura, di dover vagare per il capoluogo alla ricerca di un giaciglio.