Servizio trasporto pubblico locale: pubblicato l'avviso per l'avvio di una procedura di consultazione preliminare di mercato. Il comune di Ceprano intende individuare la migliore offerta per l'affidamento del servizio di trasporto pubblico locale sul territorio comunale per cui ha attivato le procedure previste. Fino al 31 dicembre 2019 il servizio è gestito dalla ditta Iannucci e le tariffe stabilite sono pari a: costo del biglietto per la singola corsa un euro, abbonamento mensile con una corsa 21 euro, corsa doppia 26 euro e intera rete 30 euro.

Il Comune ha deciso di emanare l'avviso per l'avvio di una consultazione preliminare di mercato per la preparazione dell'affidamento e al fine di informare adeguatamente gli operatori economici del settore. L'amministrazione comunale intende acquisire relazioni, informazioni e spunti utili da parte dei partecipanti al mercato, nel rispetto delle disposizioni stabilite nell'avviso pubblicato, che possano confermare e migliorare l'attuale piano di esercizio ed essere parte integrante dell'affidamento per gli anni 2020 e 2021. Il Comune attraverso la consultazione intende valutare quale perimetro e proposta possano essere considerati preferibili e, di conseguenza, maggiormente rispondenti all'interesse pubblico, al fine di raggiungere gli obiettivi di sviluppo e valorizzazione.

Possono presentare una proposta di contributo gli operatori economici privati interessati, singoli o associati in un raggruppamento temporaneo di imprese o in un consorzio ordinario con un fatturato globale annuo pari o superiore ai 600.000 euro nell'ultimo triennio aventi esperienza di attività analoga, nel medesimo periodo, nel settore del trasporto pubblico locale. Gli operatori interessati dovranno presentare una manifestazione di interesse a partecipare alla consultazione attestante il possesso dei requisiti di ammissione e indicando la disponibilità a effettuare il sopralluogo, la manifestazione dovrà essere inviata al comune entro le ore 18 del 22 novembre.