I ladri continuano a colpire imperterriti e con audacia, di notte, nei vari plessi scolastici sparsi sul territorio, come se le scuole fossero delle banche o bancomat. Sono stati diversi i raid sia nelle scuole primarie che superiori negli ultimi tempi.
Tutto questo nonostante le denunce effettuate dai carabinieri a carico di tre persone del posto, accusate di furto aggravato in concorso e l'intensificarsi dei servizi di controllo in città. Ieri mattina sono state trovate altre due scuole "visitate" e danneggiate nella notte precedente: le scuole primarie Pasciano e Cameracanne.
Due plessi situati in zone rurali della città, il primo a San Rocco Terravalle, l'altro nel quartiere Cartiera. I malviventi, evidentemente in cerca di denaro, ripuliscono dapprima i distributori automatici delle bevande e delle merendine e poi cercano altrove. Ma a parte i pochi spiccioli che racimolano nei distributori, quali soldi pensano di trovare in una scuola?
Ad ogni modo nel plesso Pasciano è stata danneggiata una finestra e ripuliti i soliti distributori, mentre alla Cameracanne hanno perpetrato solo danneggiamenti alle finestre e lasciato tutto a soqquadro.