L'ondata di furti che tiene svegli molti cittadini del comprensorio non si arresta. Martedì sera altri colpi, due a Sora e uno ad Isola del Liri superiore.

A Sora i malviventi hanno aspettato l'imbrunire per penetrare nell'appartamento di un condominio che sorge lungo una parallela del trafficato viale San Domenico. Una volta rincasata, la famiglia si è imbattuta nella brutta sorpresa: tutto sottosopra e gli oggetti di valore spariti.

«Ci sentiamo in pericolo - spiega una cittadina che parla a nome di un gruppo di sorani che spontaneamente si è unito per contrastare il fenomeno dei furti in casa - Domenica prossima, a partire dalle ore 16, aspettiamo tutti in piazza Santa Restituta, dal lato dei portici, per continuare con una serie di azioni: raccolta di firme, richiesta di un maggior dispiegamento di forze in campo per i pattugliamenti e risoluzione immediata del problema della pubblica illuminazione.

Abbiamo iniziato questa settimana con una manifestazione per puntare l'attenzione sulle gravi condizioni in cui versano diverse zone del nostro comune: parliamo di marciapiedi rotti, strade buie a causa degli impianti di illuminazione non funzionanti e adesso anche questo grave problema dei furti».

Preoccupato per le ripetute sortite dei ladri anche il circolo cittadino di Fratelli d'Italia: «A seguito dei recenti furti che si stanno verificando con una cadenza giornaliera in varie zone della città - recita una nota del partito - abbiamo deciso di scendere in piazza Santa Restituita sabato 23 novembre, dalle 16 alle 19, dove chiederemo ai cittadini di sottoscrivere la nostra petizione per sollecitare le autorità competenti a prendere seri provvedimenti che abbiano come scopo quello di tutelare i nostri concittadini, vittime negli ultimi giorni di atti delinquenziali che mai si erano verificati con questa frequenza. Chiediamo ai cittadini di partecipare numerosi».