Il comune di Monte San Giovanni Campano, l'unico della provincia di Frosinone, che ha partecipato al concorso nazionale "comuni fioriti" ritira a Pomaretto (To) i premi Federunacoma e di miglior Municipio Fiorito.

Asproflor ha scelto di sostenere inoltre e di mettere a punto l'iniziativa "Pian... Ti... Amo" piantando un albero appartenente al genere Quercus in ogni comune iscritto al Marchio.

L'intento di stimolare e coinvolgere gli abitanti a riportare la natura, il verde ed i fiori al centro della città e i luoghi in cui si vive. «Far fiorire, quindi, per migliorare la vivibilità degli spazi urbani rendendoli maggiormente a misura del cittadino».

Le parole del consigliere delegato alla Cultura, Lorella Biordi. «Partecipiamo per il terzo anno consecutivo a questa bellissima iniziativa nazionale, sono orgogliosa del premio che il nostro comune ha ricevuto, questa è la dimostrazione chiara che quest'amministrazione ha la giusta attenzione al decoro urbano, con il rispetto e tutela dell'ambiente ma soprattutto stimola i cittadini a valorizzare i luoghi in cui si vive migliorando dunque la qualità dello stile di vita ed incentivando così la curiosità dei visitatori e turisti».