La biblioteca comunale torna al suo vecchio splendore. Superate tutte le problematiche sorte qualche anno fa, ora la biblioteca sita nella centralissima Piazza Trento e Trieste riprende il suo percorso presentandosi agli utenti in perfetta sinergia, grazie all'intrepido lavoro dell'assessorato alla cultura ed al centro storico nelle persone del vicesindaco Marina Tucciarelli e di Tony Loreti.

Era da tempo che tutti gli utenti del "Centro della cultura" attendevano questa opera di restyling, un'opera che ha visto impegno, lavoro e dedizione ma alla fine tutto il sudore versato sta ripagando gli amministratori comunali, infatti, ogni giorno cresce sempre più il numero delle persone che raggiungono la struttura per consultare testi e per studiare in comodità.

Con i suoi oltre seimila testi, la biblioteca di Fiuggi risponde a tutte le esigenze di studio che gli utenti pretendono. All'interno della sede è stata oggetto di attenzione da parte degli assessorati anche la sala delle conferenze, un'area capace di ospitare oltre 100 persone, con la possibilità di poter usufruire di lavagne luminose, videoproiettori e computers.

Attualmente all'interno della struttura si svolgono i corsi dell'Unitrè ossia l'Università delle tre età i corsi sono seguiti da numerose persone e sono di particolare interesse: Inglese, Spagnolo, Arte presepiale, ricamo, storia e arte, teatro, recitazione, costumista, fotografia, geologia, scrittura manocale, insomma una fucina di finalità con orari comodi per tutti dalle ore 09 alle 13 e dalle 15 alle 19 tutti i giorni compresi i Sabato visto che i locali sono aperti per l'Università.