I cittadini ritrovano la refurtiva tra i campi. È successo ieri pomeriggio alla periferia di Sora. Dei residenti delle località Vicenne, Pozzo Pantano, Pantano e Ponte Olmo, stanchi dei continui furti subiti nelle ultime settimane nelle loro abitazioni, da sabato si sono attivati con delle ronde, non armate ovviamente, tra le campagne e per le strade della città volsca.
Nel perlustrare tra i campi, tre cittadini hanno ritrovato oggetti, di poco valore, abbandonati. Collane, orecchini, orologi, chiavi: questo quanto i ladri hanno lasciato tra la vegetazione. Controllando, qua e là, sono stati ritrovati altri oggetti all'interno di un barile.

Insomma i malviventi dopo aver fatto razzia di tutto quello che hanno potuto, specie nella notte di sabato in una villetta di via Vicenne, si sono fermati vicino ai binari della linea Sora-Avezzano e proprio a pochi metri dalla ferrovia hanno fatto una cernita del bottino, portando via gli oggetti di valore, oltre ovviamente al denaro contante e abbandonando il "peso inutile" in aperta campagna. I residenti hanno nuovamente fatto appello alle istituzioni per aumentare i controlli nelle zone prese di mira, nelle ultime settimane, forse da una banda di professionisti che oltre a saper bene come muoversi conosce bene i luoghi e le vie di fuga per far perdere le tracce.

I residenti si dicono pronti a continuare la perlustrazione vicino le loro case di giorno e di notte. Per loro è diventato intollerabile non riuscire a dormire di notte. Almeno così, attivando una turnazione, si sentono più sicuri, nella speranza che queste visite sgradite terminino al più presto.