Nuovi furti tra domenica e ieri notte nella città di Ferentino. Con molta probabilità sono entrate in azione bande diverse, che hanno colpito in alcune case in zona Roana, esattamente in via Roana e in via della Bufala; ma anche nella Città dello Sport, nel settore utilizzato dal Ferentino calcio, e nella vicina scuola Colle Silvi. In questi ultimi due casi i ladri hanno scardinato e svuotato di nuovo i distributori automatici delle bibite e merendine, già ripuliti in passato. Notevoli i danni compiuti alle porte, soprattutto nella struttura sportiva. Qui addirittura è stata smurata una inferriata a protezione della porta d'ingresso.

Nel quartiere Roana i malviventi, senza alcuna pietà, hanno preso di mira per la sesta volta una coppia di anziani ottantenni.
I coniugi sono usciti di casa domenica pomeriggio verso le 16 e al rientro, un paio d'ore dopo, hanno trovato una finestra sventrata e la casa a soqquadro. Non trovando niente di valore, i malviventi sarebbero andati via a mani vuote, ma lasciando ai due il conto dei danni perpetrati. Non noto invece il bottino della visita di ignoti in via della Bufala, strada confinante con Frosinone, che si dirige verso l'aeroporto militare.

Recentemente i carabinieri della stazione di Ferentino hanno denunciato tre persone del posto, per furto aggravato in concorso. Il commento Ieri è intervenuta la Lega Ferentino. Il segretario politico del partito, l'avvocato Patrizio Coppotelli, rileva: «In merito agli episodi criminosi avvenuti in città nelle ultime settimane, la Lega denuncia la gravità e l'intollerabilità della situazione, evidenziando a riguardo il silenzio dell'amministrazione comunale, nonostante gli inviti e i solleciti che reiteriamo. Non si può più aspettare, si deve agire immediatamente. La Lega sollecita la convocazione urgente del consiglio comunale per analizzare il tema sicurezza»