Tratti dissestati e due frane che attendono la sistemazione da oltre dieci anni. Diverse le lettere di richieste di intervento all'amministrazione provinciale, ma le problematiche sono ancora sotto gli occhi di tutti, soprattutto degli automobilisti.

Il sindaco di Monte San Giovanni Campano Angelo Veronesi è tornato a chiedere interventi alla Provincia, inviando l'ennesima lettera che ha per oggetto "rinnovo richiesta interventi manutentivi su strade provinciali ulteriore rinnovo di richiesta bonifica dissesto idrogeologico e messa in sicurezza della provinciale Sp 67 M.S.G. Campano-La Lucca-Strangolagalli, località Riurate e Le Gotte".

«Le condizioni di alcuni tratti delle sedi viarie provinciali che insistono sul territorio di Monte San Giovanni Campano -scrive il primo cittadino- risultano intransitabili per la loro deformazione e alcune di esse presentano vere e proprie voragini che ne compromettono la transitabilità nonché la pubblica incolumità».
La sollecitazione anche per la messa in sicurezza e il risanamento dei dissesti idrogeologici in località Riurate e Le Gotte, problematiche ultra decennali «tutt'oggi senza soluzione. L'appello, dunque, a provvedere ad effettuare gli interventi prima possibile anche in considerazione del consistente finanziamento concesso all'amministrazione provinciale finalizzato alla messa in sicurezza dei tratti stradali e al risanamento dei dissesti idrogeologici».