Viaggiatori intrappolati nell'ascensore dello scalo ferroviario sorpresi dal panico. Negli ultimi giorni sarebbe accaduto più di una volta nella stazione ferroviaria di Ferentino.

L'ultimo caso è di ieri. Questa volta un giovane di Bologna ha usato l'ascensore che serve ad accompagnare maggiormente i disabili o i viaggiatori con più valigie, per raggiungere l'altro binario, ma purtroppo per lui il montacarichi si è bloccato all'improvviso e non sembrerebbe per mancanza di energia elettrica.

Il giovane viaggiatore è rimasto bloccato per oltre un'ora, senza che nessuno ascoltasse la sua richiesta vocale di aiuto. Solo più tardi sarebbe riuscito a lanciare l'allarme col telefonino ai numeri di emergenza, per fortuna l'sos è stato raccolto dalla centrale provinciale del 115 dei vigili del fuoco.

Poco più tardi una squadra dei pompieri si è portata allo scalo ferentinate, di nuovo, riuscendo così a liberare la persona intrappolata e con il batticuore; sul posto anche la polizia. Insomma, nonostante i lavori di rinnovamento che hanno consegnato alla città una nuova stazione ferroviaria al passo coi tempi, qualche problema persiste a cominciare dall'ascensore difettoso, per non dire dei bagni chiusi e del sottopasso che continua ad essere chiuso al traffico in caso di pioggia per il rischio di allagamento.