Sarà portato oggi alle 15.30 nella chiesa della Sacra Famiglia, nel quartiere Scalo a Frosinone, l'ultimo saluto a Michela Rezza, 37 anni, trovata morta giovedì pomeriggio lungo il corso del fiume Cosa nella zona di Sant'Emidio nel comune di Alatri. Intanto restano tanti i nodi da sciogliere sulla morte della donna ritrovata da un fungaiolo. Venuta meno l'ipotesi dell'omicidio volontario, esclusa dall'autopsia, si cercherà di fare ulteriore chiarezza. Rimane aperto il fascicolo per omicidio.

Sul tavolo, quindi, restano anche le ipotesi dell'omicidio colposo o preterintenzionale. Esclusa, infatti, qualsiasi possibile azione dolosa, ovvero quella dell'omicidio volontario che inizialmente, insieme ad altre ipotesi, è stata presa in considerazione dalla procura e dai carabinieri della Compagnia di Alatri agli ordini del maggiore Argirò e del comando provinciale diretto dal colonnello Fabio Cagnazzo. Oltre che dalla stessa procura. Non si esclude neppure un possibile malore o un drammatico incidente.

Si attende, quindi, l'esito delle indagini per chiarire l'esatta dinamica che ha portato alla morte di Michela Rezza, originaria di Frosinone ma da tempo residente in un appartamento nella zona di Pignano, ad Alatri. Il ritrovamento della donna, come detto, giovedì scorso. Immediatamente nella zona sono giunti i carabinieri della locale compagnia agli ordini del maggiore Argirò. Poco dopo anche i vigili del fuoco e i mezzi dell'Ares 118, con questi ultimi che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Poco dopo è giunto il medico legale e anche il sostituto procuratore Vittorio Misiti che ha avviato le prime indagini.
È stato determinante anche l'intervento di una squadra del gruppo comunale di protezione civile di Frosinone che ha fornito la torre faro e il pallone illuminante che hanno consentito il recupero del corpo della donna. La notizia del ritrovamento del cadavere di Michela ha destato clamore anche mediatico e soprattutto ha fatto ripiombare la città di Alatri in un clima negativo e cupo. La salma, dopo l'autopsia, è stata restituita ai familiari così da poter celebrare il funerale. Il rito funebre si svolgerà nel pomeriggio di oggi nella chiesa della Sacra Famiglia nel capoluogo, alle 15.30.