Nella notte appena trascorsa i carabinieri della Compagnia di Alatri nella zona Castelmassimo di Veroli, hanno notato un'Audi A4 di colore nero con a bordo 4 persone. Immediatamente hanno fermato il veicolo e a seguito di perquisizione personale e veicolare hanno rinvenuto nella disponibilità di Maurizio Di Mario, 45 anni di Campoli Appennino - pregiudicato per percosse, lesioni personali, minaccia e appropriazione indebita, una pistola marca Bernardelli, calibro 6,35 con matricola abrasa.

L'uomo è stato quindi tratto in arresto, nella flagranza di reato, per detenzione e porto illegale di pistola con matricola abrasa, e tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, come disposto dal PM di turno.

Per Maurizio Di Mario, inoltre, è stata inoltrata alla Questura la proposta del foglio di via obbligatorio, così come per altri 2 occupanti della macchina, pregiudicati, entrambi residenti a Sora. L'autista dell'Audi, infine, tale M.R., è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.