Sfonda il guardrail e vola nello strapiombo a bordo dell'auto. Il grave incidente si è verificato ieri, verso le 13, a Ferentino, lungo via Croce Tani per monte Barano. È rimasto ferito gravemente un quarantunenne di Ferentino che durante il volo nel vuoto del veicolo, una Polo, è schizzato fuori dall'abitacolo, molto prima del punto in cui è piombata l'auto in fondo alla vallata, nelle adiacenze di via Terravalle.

Un lancio, quello della Polo, di alcune centinaia di metri, probabilmente l'auto è andata disintegrata. L'uomo è stato individuato  nella fitta boscaglia e in zona impervia, dopo circa due ore dall'incidente: poco dopo le 15 è stato recuperato. Durante le ricerche ai soccorritori si è posto il dubbio, o meglio se fosse solo in macchina (ciò è stato accertato solo più tardi) o se accompagnato da altre persone l'automobilista, che avendo perduto i sensi non era in grado di poter aiutare i soccorritori.

Una volta raggiunto il ferito, è stato richiesto l'ausilio di un elicottero dei vigili del fuoco. Diversi gli uomini che hanno contribuito alle ricerche. È stato un agricoltore impegnato nella raccolta delle olive a lanciare l'allarme, avendo assistito in diretta al pauroso incidente. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, ambulanza e automedica del 118, gli uomini del Soccorso Alpino e polizia locale.

Il ferito è stato trovato in stato soporoso, con un'estesa lesione alla testa e un trauma maggiore che ha interessato soprattutto la colonna vertebrale; riservata la prognosi. Il soccorso medico è stato coordinato dalla centrale Ares 118 di Frosinone e praticato sul posto, in una situazione tutt'altro che agevole, per il luogo scosceso, dall'équipe diretta per l'occasione dal dottor Pietro Astazi.

Il quarantunenne è stato stabilizzato e recuperato dall'elicottero dei vigili del fuoco, che lo ha trasportato con urgenza nello stadio comunale di Ferentino, ove ad attenderlo c'era l'eliambulanza. Qui l'assistenza medica è proseguita con l'ulteriore stabilizzazione del ferito, che ha mostrato timidi segnali di ripresa. Subito dopo via al trasferimento, mediante l'elisoccorso Pegaso 21, nella Capitale, al policlinico Tor Vergata, in codice rosso e in prognosi riservata.