Una serie infinita di furti commessi a Ferentino negli ultimi tempi, in particolare nelle scuole, oltre che in un altro edificio di pubblico servizio. Ieri sono arrivati i primi risultati del lavoro svolto dai carabinieri del comando stazione di Ferentino diretto dal maresciallo maggiore Raffaele Alborino. I militari, dopo l'iniziale indagine, hanno denunciato due persone di Ferentino, un 31enne e un 55enne, già noti alle forze dell'ordine, poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato. Pertanto non si è ancora conclusa la fase investigativa, dal momento che ai due denunciati vengono attribuiti solo alcuni dei colpi emersi in città ultimamente.

I militari dopo una serrata e minuziosa attività per acquisire elementi probatori, che potessero portare all'individuazione dei responsabili, hanno identificato coloro che considerano essere gli artefici, avendo raccolto univoci e concordanti elementi di colpevolezza nei propri confronti, nell'arco di un mese, di vari furti e tentativi di furto dal riscontro degli accertamenti così elencati:

28 ottobre 2019, furto aidanni della scuola primaria in via Circonvallazione, rubando le monete contenute in un distributore automatico di bevande; sempre il 28 ottobre, c'è stato un tentativo di furto ai danni di alcuni distributori automatici di bevande, in via XX Settembre; 30 ottobre, furto ai danni dell'istituto professionale per Parrucchieri in via Antica Acropoli, dove sono state sottratte le monete contenute in un distributore automatico di bevande, nonché tentativi di furto avvenuti nello stesso plesso nelle notti del 7 e 23 ottobre; 4 novembre, furto perpetrato all'in terno della scuola capoluogo del Comprensivo 1, in via Circonvallazione, sottratte le monete contenute in un distributore automatico. Dunque proseguono le indagini per fare piena luce anche su altri furti e danneggiamenti avvenuti in tale contesto nell'Itc "Lolli Ghetti" e nella media Giorgi-Fracco e nella Casa della Salute.