Il momento è drammatico per l'edilizia scolastica e lo dimostrano le problematiche che si stanno verificando nelle strutture scolastiche. Dopo la denuncia che giunge da Collelavena nella stessa giornata, viste le continue precipitazioni, la situazione è diventata critica anche presso la scuola di Fontana Scurano. La foto è eloquente: ci piove dentro.

A fare la denuncia in questo caso è il consigliere di minoranza Nazzareno Costantini. «Una situazione non tollerabile - dichiara - visto che nell'edificio ci sono bambini delle elementari e materna. Il comune si attivi immediatamente per sistemare il problema anche se in questi giorni le previsioni non sono ottimali su questo fronte. Spero che questo mio appello venga recepito».

Da ricordare che lo stesso Costantini da mesi, sempre sul fronte scolastico, sta chiedendo spiegazioni sullo stop ai lavori del nuovo edificio in costruzione nella stessa zona. Lavori come noto fermi da anni con l'edificio nel completo abbandono. Un quadro non idilliaco su questo fronte visto poi quanto accaduto questa estate sulla vicenda della scuola "Luigi Ceci", poi trasferita all'ex Alighieri.

"Luigi Ceci" per la quale c'è attesa per la relazione tecnica che dovrebbe essere depositata a giorni. Una giornata non facile quella di ieri e per oggi e domani sono previste altre piogge. Al primo miglitramento si faccia qualcosa per eliminare queste criticità. Il tema della manutenzione nelle scuole quindi tiene ancora banco