Dopo la morte di Antonello Gerilli, il cinquantottenne residente a Villa Santa Lucia volato giù dal cavalcavia in territorio di Piedimonte San Germano - morto sul colpo dopo un volo di oltre 10 metri - la famiglia ha deciso di donare la somma ricevuta al posto dei fiori all'associazione "La Notte degli Angeli" onlus, per investire in sicurezza.

Un gesto nobile, che racconta bene la grande sensibilità della famiglia Gerilli, colpita da tanto dolore ma pronta ad aiutare gli altri. A promuovere quella cultura della sicurezza - a tutto tondo - che può fare la differenza tra la vita e la morte. E per farlo, hanno scelto l'associazione che più si distingue per il suo impegno concreto, promuovendo l'educazione alla sicurezza sulla strada, ai comportamenti corretti quando si è al volante e alla tutela della vita attraverso convegni, manifestazioni e attività che lasciano il segno.

«Vogliamo ringraziare la famiglia di Antonello Gerilli per questo gesto che non ha paragoni - ha commentato il vice presidente dell'associazione, Orlando Bellaria - E ovviamente anche per aver scelto noi, puntando sulla promozione della sicurezza sulle strade. Oltre al nostro abbraccio, al nostro impegno quotidiano accanto a giovani e famiglie, ribadiamo la nostra presenza. E un profondo senso di gratitudine per questo gesto senza eguali».

Per leggere la prima cronaca dell'incidente mortale CLICCA QUI