Proseguono spediti i lavori di completamento del nuovo parcheggio in via Consortile 7 a Ferentino. L'area di sosta è di particolare importanza, poiché ubicata all'ingresso del casello autostradale e della superstrada Ferentino-Sora. Pertanto è da augurarsi che si proceda senza stop e che entro il 30 novembre 2019, termine ultimo stabilito, l'opera venga ultimata e casomai il nuovo parking inaugurato, giacché la zona ha grande necessità, al pari dello scalo ferroviario cittadino a corto di posti macchina.

Decine di veicoli rimangono in sosta per tutta la giornata, ogni giorno, su via Consortile sia a destra che a sinistra della carreggiata, in attesa dell'entrata in funzione della nuova area di sosta che accoglierà diverse decine di auto. L'importo dell'opera e di 83.391,34 euro; il progetto esecutivo e la direzione dei lavori sono a cura dell'architetto Americo Lisi; coordinatore per la sicurezza è l'architetto Marilena Lauretti; ditta appaltatrice "Rocco Molinaro".

Attualmente gli operai sono impegnati nei lavori di pavimentazione dell'area e nello scarico delle acque piovane, con la sistemazione di caditoie stradali in ghisa e pozzetti.
Per quel che riguarda la pavimentazione, essa viene realizzata a base di asfalto in parte e di mattoncini, infine verrà installata la segnaletica verticale e orizzontale.
Nel corso del primo step dei lavori erano stati collocati i pali dell'illuminazione e gli alberi.

Soddisfatto Pompeo
Alla ripresa, nei giorni scorsi, nel cantiere c'è stato il sopralluogo del sindaco Antonio Pompeo: «Infrastruttura importante ha rilevato che risponde a una precisa esigenza logistica per quanti, quotidianamente, si recano nella Capitale o altrove, e utilizzano l'autostrada». «Il nuovo parcheggio prosegue eviterà pericolose soste lungo la sede stradale, garantendo maggiore sicurezza della viabilità. Un altro impegno che l'amministrazione comunale di Ferentino porta a termine, per garantire servizi e infrastrutture ai cittadini e a quanti transitano nella zona industriale. Quest'area è uno snodo importante per la viabilità e la logistica». Un parcheggio di fondamentale importanza.