Prende in pieno con l'auto un cinghiale che attraversava in corsa la strada. Protagonista dell'incidente Virgilio De Santis, originario di Pastena, uscito illeso dal brutto incidente. L'episodio si è verificato sabato scorso, sulla provinciale Castro dei Volsci-Ceccano, intorno alle 19.15. L'uomo percorreva tranquillamente la provinciale a bordo del suo mini suv ed era diretto a Ceccano dove aveva appuntamento con i suoi amici.

Ad un tratto, giunto in territorio fabraterno, al confine con Castro, si è trovato di fronte l'animale. Evitarlo è stato impossibile. Il forte scontro ha fatto aprire gli airbag che di fatto hanno protetto l'uomo che è uscito praticamente illeso, sebbene l'auto sia stata distrutta a causa dello scontro.

In soccorso è giunta una pattuglia dei carabinieri di Ceccano che si trovava lì in servizio e che ha praticamente assistito al sinistro. Nonostante la pioggia i carabinieri si sono addentrati nella vegetazione ai lati della strada per trovare la targa dell'auto che a seguito dell'impatto era volata oltre la strada. Hanno trovato l'animale morto ed effettuato i rilievi di rito. Una brutta esperienza per il signor De Santis, che porta alla ribalta il problema dei cinghiali ormai quotidianamente presenti nelle aree urbane e sulle strade.