Strade di campagna trasformate in discariche a cielo aperto, con i maleducati di turno che non hanno remore ad abbandonare ogni sorta di rifiuti, incuranti dell'ambiente e privi di ogni rispetto per chi abita nei pressi o lavora nei campi.
Accade nella zona di Tecchiena e l'arteria interessata è via Santa Colomba, la strada che collega la Sr 155 a via Cavariccio e via Collecottorino.

Lungo il percorso, accanto agli alberi e nascosti (ma mica tanto poi) tra la vegetazione, sono stati lasciati sacchi neri di immondizia, plastica, calcinacci e altri resti, persino una vecchia lavatrice. Più cumuli di rifiuti, depositati in vari punti della carreggiata, che deturpano il paesaggio e inquinano. Più volte, anche recentemente, il comune, tramite il proprio ufficio ambiente, è intervenuto con il personale della società "De Vizia", il gestore del servizio per la raccolta rifiuti, per eliminare piccole e grandi discariche abusive e, nonostante le azioni avviate e le ammende per chi sporca, la mancanza di una coscienza ecologica continua a farla (purtroppo) sempre da padrona.