Anche il Consorzio di bonifica Conca di Sora è stato iscritto alla fondazione Enpaia, l'ente di previdenza per impiegati e addetti del settore agricolo che associa in Italia più di 8.000 aziende con oltre 38.000 assicurati tra dirigenti, impiegati e quadri.

La deliberazione è stata approvata con voto unanime durante i lavori del Comitato fondi di quiescenza dei dipendenti consorziali. «È un passo avanti nella gestione dei servizi anche ai dipendenti del Conca che, grazie alla nuova affiliazione, potranno godere di assistenza previdenziale più qualificata e accedere a prestazioni aggiuntive e servizi innovativi», spiega il presidente di Anbi Lazio, Luciana Selmi.

La Bonifica di Sora, quotidianamente impegnata nella salvaguardia idraulica e ambientale di un territorio delicato, ha potuto procedere alla definizione e presentazione della pratica grazie alla riapertura dei termini di iscrizione alla fondazione. «Una novità importante - aggiunge il direttore di Anbi Lazio, Andrea Renna –- legge di riforma degli enti di bonifica.

La sinergia con Anbi nazionale ha permesso la predisposizione di tutto il necessario nell'incontro tra il presidente e il direttore di Enpaia, Giorgio Piazza e Roberto Diacetti e dei referenti Anbi nazionale che ringrazio per l'indispensabile supporto».