Gli chiede una sigaretta e, al suo rifiuto, lo riempie di botte: giovane pentito ma denunciato all'autorità giudiziaria. E' accaduto ieri ad Anagni.
I  FATTI
I carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 25enne frusinate, già censito in relazione alla normativa sugli stupefacenti, perché responsabile di lesioni aggravate. Nella notte compresa tra il 25 ed il 26 ottobre scorsi, nel corso di una lite scaturita dalla richiesta di una sigaretta avanzata dal 25enne ad un 65enne del luogo e a seguito del suo diniego, il giovane si scagliava contro l'anziano colpendolo con calci e spintoni fino a farlo rovinare a terra. L'anziano riportava ferite alla testa refertate dall'Ospedale di Frosinone e giudicate guaribili in cinque giorni.

I militari operanti, a conclusione delle verifiche su quanto accaduto, raccoglievano univoci e concordanti elementi di colpevolezza nei confronti del 25enne che ammetteva le proprie responsabilità dichiarandosi pentito, senza però riuscire ad evitare la denuncia per lesioni personali alla competente autorità giudiziaria.