Croissant artigianali innovativi e di altissima qualità, realizzati con tecniche e ingredienti particolari in grado di creare un prodotto digeribile, unico nel gusto e tecnicamente di eccellenza. È Croque, la nuova impresa realizzata grazie a Prima Idea, il finanziamento proposto da Banca Popolare del Cassinate per sostenere la creazione di imprese innovative realizzate da giovani del territorio. Un finanziamento che premia il valore dell'idea, che viene vagliata da una Commissione composta da esponenti del mondo accademico e imprenditoriale. La croissanterie è realizzata in un elegante e inconfondibile food truck che oggi inizierà la sua attività, con una bella inaugurazione che ci sarà in piazza Diaz.

A partire dalle 8 del mattino sarà possibile assaggiare prodotti unici, fatti con ingredienti come il lievito naturale e il burro artigianale della Normandia che, per le peculiari caratteristiche organolettiche, viene annoverato tra i migliori burri al mondo. La ricerca delle migliori materie prime è una delle caratteristiche di Croque, che offre un cornetto sano, digeribile, realizzato e distribuito con un'attrezzatura all'avanguardia. Croque nasce dall'idea di due giovani imprenditori, Diego Antonio e Ivan Torrice che hanno deciso di proporre un prodotto di altissima qualità mettendosi in gioco non solo nella produzione, ma anche nella distribuzione attraverso la tecnica dello street food e hanno realizzato la loro impresa grazie a Prima Idea.

«È una grande soddisfazione per noi – dice il vice presidente della Banca Popolare del Cassinate, Vincenzo Formisano – poter partecipare all'inaugurazione di un'impresa "figlia" del progetto Prima Idea, che da circa 10 anni la nostra banca, insieme all'Università di Cassino e alle associazioni imprenditoriali del territorio, porta avanti con tenacia e impegno.
Abbiamo finanziato molte imprese, in questi anni e abbiamo cercato di accompagnare la loro crescita e di supportarle in tutto il loro percorso.

Oggi poter vedere che altri due giovani imprenditori del nostro territorio iniziano una nuova avventura e scelgono per l'inaugurazione proprio la piazza davanti alla sede centrale della BpC è una cosa che ci riempie di orgoglio e ci da un'ulteriore conferma che abbiamo fatto la scelta giusta: vale la pena investire sui giovani, sulla loro creatività, sul futuro.
Dobbiamo credere nelle loro potenzialità e incoraggiarli, aiutandoli in maniera concreta e costruttiva».

Nel corso degli anni l'istituto di credito ha aiutato centinaia di giovani a realizzare i loro sogni, sono tantissime le start up nate grazie a Prima Idea, alcune non hanno avuto grande successo, altre invece, molte, hanno raggiunto il top nei loro settori a livello non solo nazionale. La Banca Popolare del Cassinate continua a credere nei giovani, analizza idee e aiuta i neo imprenditori ad avviare i loro progetti.